Logo

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Logo

 

 

 

 

La coda del diavolo

La «Scatola» divertente
LA SICILIA 7/5/1994


CATANIA — Due attempati cugini, dall'indole oppo sta, coabitanti; una fedele domestica; una giovane fran cese, fidanzata del cugino dongiovanni, deciso a mette re la testa a partito per amore: sono i principali interpreti de La scatola di Marlene, divertente commedia-no vità di Nino Criscione presentata dal Gruppo d'arte Scilia Teatro-Associazione Mario Giusti (formata dagli attori: Turi Scalia, Sergio Seminara, Ninì Scalia, Ida Fisichella, Giovanni Cavallaro, Anna Impegnoso, Marcello Occhipinti, Maria Rosa Messina, Alessandra Buonomo), ospite del teatro «Piscator».
Attuale nel linguaggio, infarcito di fiorite espressioni dialettali, questo lavoro in tré atti giallo-rosa, è diretto abilmente dal bravo Turi Scalia, che interpreta Tonino, timido e gentile professore liceale, alle prese con un giallo personale: la paura delle donne. Il progressivo avvicinamento alla scoperta della verità darà luogo ad una serie di esilaranti equivoci, intrecci comici, sino al ritrovamento di una figlia (l'attrice Mimì Scalia, figlia nella realtà dell'attore), il matrimonio di quest'ultima col cuginoed il suo con la domestica. Curate le scene, di Giancarlo Scalia. Una prova che ha avuto buon esito, quindi, per la Associazione Mario Giusti, che si propone di scoprire il nuovo, rinverdire il vecchio, come suggerisce il direttore, Gaetano Mertoli. L'associazione, che da due anni ospita gratuitamente persone disabili, intende rafforzare questa collaborazione.
(Gabriella Reina)

 

 

Espresso sera

La cucina dei sogni

La Giara

La locandiera 93

La scatola di Marlene

L'altalena 1994

Le due maschere

Noblesse Oblige 93

Noblesse Oblige

Non è vero ma

Pigiama per sei

Questi fantasmi

Sicilia Teatro chiede aiuto

Solitudini al piscator

Stagione 2002 - 2003

Teatro che passione

Tradizione e ironia

Troppo bello per essere vero

 

 

 

 

GRUPPO D'ARTE SICILIA TEATRO diretto da TINO PASQUALINO in collaborazione con Associazione Mario Giusti Tel. 095. 221804 - 338.7663469